Cappuccio e Cornetto

Cappuccio e Cornetto

1/18/2013

Il venerdì utile

Ci sono piccole cose che ti semplificano la vita. Lasciano spazio nella testa ad altro, che sia lavoro, lista della spesa, sogni, gossip o riflessioni filosofiche. In fondo è a questo che dovrebbe servire la tecnologia giusto? Dovrebbe essere un supporto, un braccio in più, la sveglia che ti ricorda quello che non devi dimenticare (quindi Ruzzle non rientra propriamente nella tecnologia visto che il suo compito è esattamente l'opposto: distrarti, farti perdere la fermata della metro o bruciare la cena).
Siccome la mia vita al momento poggia su diversi supporti esterni, anche tecnologici, che suppliscono alla testa tra le nuvole tipica delle Panzone, sommata alla già triennale perdita di neuroni (ché secondo me col parto una parte di cervello viene biologicamente destinata ad uso esclusivo del pupo), insomma siccome di fatto sono stordita e sono sempre alla ricerca di aiuti per non perdermi i pezzi, ho deciso di condividere qui le minuzie che in qualche modo mi aiutano a mantenere un livello decente di professionalità, puntualità, e decoro mammesco. Proverò a farlo una volta a settimana, diciamo il venerdì – e ovviamente lo farò solo grazie ad un promemoria sul cellulare che me lo ricorderà!

Inizio con una App che mi ha stupito e sorpreso, perché di fatto è molto semplice come idea ma in effetti mi aiuta parecchio e in qualche modo aiuta la Gnoma, visto che le evito una mitraglietta di domande per lei senza senso. La App si chiama Menu Scuole, e ti dà il menù del giorno (e delle varie settimane) della scuola dei tuoi figli, dal nido al liceo – ovviamente se pubblico!; funziona solo per alcune città, Milano tra queste. Non è una roba da perdere i sensi perché, almeno a Milano, il menù è anche on line sul sito di Milano Ristorazione e c’è anche un pdf scaricabile che da noi campeggia anche sul frigo, ma vuoi mettere andare al supermercato in pausa pranzo e poter controllare cosa sta mangiando la Gnoma per evitare di darle uova a pranzo e cena, per esempio? O sapere già in anticipo che non ha mangiato verdura perché la verza in insalata è troppo persino per lei? O non dover costringere i suoceri a chiedere alle maestre il menù, che già devono combattere con gli altri nonni per un posto sulla panchetta dove cambiarle le scarpe?? Insomma come dicevo prima non si tratta della scoperta del secolo, ma vi assicuro che è un piccolo sollievo, per la mia testa sempre troppo piena (quindi sempre un po’ vuota).

A venerdì prossimo allora.. se mi ricordo di mettere il promemoria! 
E se avete cose da segnalare.. scrivetemi!

Buon weekend!

5 commenti:

  1. Ηaving гeаd thiѕ I bеlіeved it wаs rаther infоrmаtivе.
    I apρreciate you taking the time and effort to put thiѕ аrtісle
    together. Ι once again find myself spending a signіfіcаnt amount of timе both reading and commentіng.

    Βut sο what, it waѕ still worthwhilе!


    Herе iѕ mу web pаge: 217.19.189.123

    RispondiElimina
  2. Gοod article. I certainly love this webѕitе.
    Thanks!

    Feel frеe to viѕіt mу web ѕite: http://wirsindhier-sh.de/wiki/index.php/Make_Major_Savings_And_V2_Ecig

    RispondiElimina
  3. My spοuse and Ӏ stumbled οver here
    cοming from a different ωeb аddress and thought I might сheck thіngs out.

    I like what I ѕee ѕo nοω i am following
    you. Look foгwаrd tο cheсking out уοur ωeb
    page repeatedly.

    my web-ѕite ... http://boombook.altervista.org

    RispondiElimina
  4. When someone wгites аn article he/ѕhe retains the idea of a user in his/heг minԁ thаt hοw а useг can be
    aware of іt. Sо that's why this article is great. Thanks!

    Also visit my web page - http://www.tempsde.punttic.cat/wiki/index.php/What_Are_The_Leading_Rated_E-Cigarette_Starter_Kits_Readily_available_To_Obtain_On_The_Internet
    My web page - Click Here

    RispondiElimina
  5. Hmm is anyone else exрerienсing ρroblems with the picturеs οn
    this blog loaԁing? I'm trying to determine if its a problem on my end or if it'ѕ
    the blog. Any feeԁback wоuld be greatly aρprеciated.


    my blog: just click the following web site

    RispondiElimina

© 2011 - 2012 - 2013 - 2014 Cappuccio e Cornetto. Design and development by La Designerie.