Cappuccio e Cornetto

Cappuccio e Cornetto

7/24/2012

Sonno.

Succede, che in un martedì di fine luglio ti si aprono gli occhi alle cinque e mezzo e non ti si chiudono più. Che ti maledici, perché dopo mesi e mesi di risvegli gnomici ora come non mai sai apprezzare la meraviglia di notti di sonno. Ma niente, la luce filtra dalle tapparelle, dalla strada si sentono i rumori delle macchine, dal tuo cervello emergono indisturbati e ben svegli pensieri di cose da fare, scadenze, impegni, desideri e propositi. Provi ad andare sul divano, a sistemare il lenzuolino della Gnoma, a contare le pecore e a concentrarti sul tuo respiro come anni di yoga adolescenziale ti hanno insegnato ma lo capisci subito che non va.
E quindi aspetto che arrivino le 7, che la sveglia suoni, che i baci del buongiorno arrivino e il caffè accarezzi i neuroni con il suo profumo. Dalla radio canzoncine estive rallegrano l'umore (vedi sotto), ti vesti, prepari la Gnoma, esci. Tieni duro e assumi un aspetto dignitoso, arrivi in ufficio, sistemi le prime cose da fare, ti prendi un cappuccino e dopo un po' anche un decaffeinato. Ma niente. Piano piano passano le ore e ti senti la faccia che ti si crepa, i pensieri che si afflosciano come un soufflé venuto male, l'energia che fa le valigie e trasloca altrove.
Quindi, calcolando che non è neanche mezzogiorno, la domanda è: come fare? Come superare il pranzo e il pomeriggio e rantolare a casa mantenendo un minimo di dignità fino all'ora in cui sverrò sul letto?? Consigli sono bene accetti, anche sberlette e bevande energizzanti se necessario.

E' che arrivo sempre a fine luglio consumando i gomiti, strisciando e scavando per tirare fuori le forze residue, il rush finale prima di 3 settimane di meravigliosa, agognata, meritata decompressione - quindi basta una sveglia come quella di oggi a far vacillare il mio equilibrio.
Per fortuna in ufficio sono tutti impegnati a puntare dita gli uni contro gli altri, che non si accorgono del mio stato catatonico. Son fortune.


mi rimane in testa. almeno se canticchio sto sveglia!

4 commenti:

  1. Non saprei.
    Red bull?
    Droghe pesanti?
    Caffe al ginseg?

    Io ti aspetto qua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo provo il caffè al ginseng ma mi sa che l'unica vera soluzione è arrivare là!! :)

      Elimina
  2. Io non ho mai trovato rimedio solo acqua fredda in viso ;) resisti

    RispondiElimina
  3. Complimenti: bel pezzo & blog simpaticissimo!

    RispondiElimina

© 2011 - 2012 - 2013 - 2014 Cappuccio e Cornetto. Design and development by La Designerie.