Cappuccio e Cornetto

Cappuccio e Cornetto

7/27/2012

Shopping @ zara.com

Non è che voglio fare pubblicità così, tanto per fare. Che poi voglio dire, Zara non ha bisogno di pubblicità, è come l'Ikea, il minimo comun denominatore per i 3/4 del mondo occidentale.
Detto questo, mi immagino gli uffici dell'e-commerce di Zara. I ragazzi e le ragazze che ci lavorano e ci ragionano, che passano ore su schemi, palinsesti, aggiornamenti e scelte di fotografie. Ecco io a loro glielo vorrei proprio dire, che sono bravissimi. Che hanno un e-commerce invidiabile, funzionale, accattivante, semplice. Bravi!
Io non sono tanto da acquisti on line. Mi piace toccare, scegliere, cambiare idea o abbandonarmi ad atti compulsivi. Non mi piace dover incastrare gli orari del custode con il corriere, tanto meno farmi arrivare in ufficio pacchi di fatti miei. Ecco, stavolta è stato diverso. Perché sono arrivata sul sito per dare un'occhiata ai saldi, in due secondi ero iscritta e in cinque minuti avevo fatto l'ordine. Le cose di Zara le conosco bene, le prendo da anni, sia come qualità che come taglie, quindi non mi preoccupava a cosa andavo incontro. Se per caso poi non va bene quello che compri, non sei obbligato a cambiare: ti restituiscono i soldi. E mi hanno dato una possibilità in più: il ritiro in negozio. Tu compri on line, paghi on line, e ritiri nel negozio che ti è più comodo, senza dover fare fila in cassa. Ho adorato!!! Ordine passato venerdì pomeriggio, ordine arrivato e ritirato giovedì, in perfette condizioni, bellissimo packaging e senza errori. Tutti pezzi in saldo che nel mio negozio solito non avrei trovato. Insomma un'esperienza perfetta, di vero shopping terapeutico e zero sbattimenti.
Quindi ribadisco: bravi a tutti quelli che ci lavorano e che rendono questa macchina una pericolosissima tentazione!!!!


Maglietta per la Gnoma

4 commenti:

  1. sono settimane che penso se comprare o meno qualcosa su zara online, anche a me l'idea di comprare senza toccare, provare mi frena molto, ma se effettivamente ti rendono i soldi ci posso fare un pensierino sempre che anche qui funzioni allo stesso modo

    RispondiElimina
  2. scusa però io mi aspettavo un vagone di vestiti-gonne-pantaloni-magliette-bla bla x te e invece.. solo una maglietta?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo ma non ho dettagliato però ho preso un meraviglioso cappottino bianco in pizzo e una giacca tipo chanel per me,poi trench maglietta vestitino e costume e bandana per la Gnoma, ed era solo la prima volta tipo prova, non posso che migliorare!! :)

      Elimina

© 2011 - 2012 - 2013 - 2014 Cappuccio e Cornetto. Design and development by La Designerie.