E quindi aspetto che arrivino le 7, che la sveglia suoni, che i baci del buongiorno arrivino e il caffè accarezzi i neuroni con il suo profumo. Dalla radio canzoncine estive rallegrano l'umore (vedi sotto), ti vesti, prepari la Gnoma, esci. Tieni duro e assumi un aspetto dignitoso, arrivi in ufficio, sistemi le prime cose da fare, ti prendi un cappuccino e dopo un po' anche un decaffeinato. Ma niente. Piano piano passano le ore e ti senti la faccia che ti si crepa, i pensieri che si afflosciano come un soufflé venuto male, l'energia che fa le valigie e trasloca altrove.
Quindi, calcolando che non è neanche mezzogiorno, la domanda è: come fare? Come superare il pranzo e il pomeriggio e rantolare a casa mantenendo un minimo di dignità fino all'ora in cui sverrò sul letto?? Consigli sono bene accetti, anche sberlette e bevande energizzanti se necessario.
E' che arrivo sempre a fine luglio consumando i gomiti, strisciando e scavando per tirare fuori le forze residue, il rush finale prima di 3 settimane di meravigliosa, agognata, meritata decompressione - quindi basta una sveglia come quella di oggi a far vacillare il mio equilibrio.
Per fortuna in ufficio sono tutti impegnati a puntare dita gli uni contro gli altri, che non si accorgono del mio stato catatonico. Son fortune.
mi rimane in testa. almeno se canticchio sto sveglia!
Non saprei.
RispondiEliminaRed bull?
Droghe pesanti?
Caffe al ginseg?
Io ti aspetto qua!
Dopo provo il caffè al ginseng ma mi sa che l'unica vera soluzione è arrivare là!! :)
EliminaIo non ho mai trovato rimedio solo acqua fredda in viso ;) resisti
RispondiEliminaComplimenti: bel pezzo & blog simpaticissimo!
RispondiElimina