Cappuccio e Cornetto

Cappuccio e Cornetto

5/06/2012

Post terapeutico della domenica sera

Ci sono giornate in cui il concetto di sliding doors si appropria della mia mente lasciando strascichi di domande, dubbi, pensieri. Tipo oggi. Che avevamo organizzato il pranzo con le mie Amiche che non vedevo da Natale, con anche i bimbi, che finalmente avevamo trovato la data giusta. Ma poi mi ero ricordata che era proprio la domenica in cui i miei venivano a Milano a vedere la casa dopo i lavori. Che poi i miei avevano cambiato programma. Che allora avevamo riconfermato il pranzetto, di cui avevo voglia ma così voglia che solo noi Bimbe possiamo saperlo. E il pranzo era oggi. Ma poi piove. Ma poi la Gnoma si prende il peggior virus gastrointestinale dei suoi dueanniemezzo. E allora ti fai il viaggio in macchina coi sacchetti vuoti e i sensi di colpa pronti a riempirli, stai lì un'ora e mezza con la testa in duecento punti diversi e la Gnoma spalmata addosso, poi riscappi con la piccoletta moscia e debole, tu stanca e insoddisfatta, e una voglia di quel pranzo ancora intatta e insoddisfatta.
Vabeh. Capita, per carità, e non è niente di che. Ma uno arriva a sera che sente il bisogno di sfogarsi, e di pensare a giornate belle, alla risata gnomica e alla sua chiacchiera ininterrotta che oggi mi è mancata, al profumo di vacanza e alla luce bella che solo un sole terso sa dare.
E allora per consolarmi.. ecco qualche foto della nostra vacanza romana. Con nostalgia e speranza, perchè il sole e il caldo già ci mancano, ma prima o poi dovranno pur arrivare no?!?

Gnoma ai Giochi, finalmente senza giacche!

Il mio negozio preferito. Un posto speciale.

Queste scritte, questa calligrafia: la mia infanzia







Nati Nudi. Già il nome mi piace...

.. ma si può resistere a questi bouquet di gonne in tulle?!?

#love



Prima del parrucchiere, mentre la Gnoma dormiva beata coi nonni e C. arrivava da me...
#piaceridellavita

Gianicolo

Gianicolo, lato B

Da Cecere. Come dire....

E niente. Così, come se niente fosse. Il mio Caravaggio preferito.

2 commenti:

  1. Viste le foto di Roma, se ti capita di passare per Genova, vai all'antica drogheria Torielli, via San Bernardo nel centro storico... è un posto speciale, ti piacerebbe secondo me :-)

    http://genova.mentelocale.it/23257-drogheria-torielli-a-genova/

    RispondiElimina
  2. anche io quando mi sento giù guardo le foto della mia spensieratezza....prima funzionavano...ora quasi non più...chi abbia bisogno di crearmi nuovi ricordi spensierati più..."moderni"?!?!

    RispondiElimina

© 2011 - 2012 - 2013 - 2014 Cappuccio e Cornetto. Design and development by La Designerie.