Cappuccio e Cornetto

Cappuccio e Cornetto

5/22/2012

La migliore ancora davanti al non senso

Che volevo scrivere di un weekend piacevole, di tempi accelerati, di pensieri, di progressi e di perplessità. Ma poi è arrivata Brindisi, e poi il terremoto. E allora non riuscivo a trovare il modo per uscire dal "senza parole", per dare un senso alla leggerezza, alle piccole cose. Che se anche sono un granellino di sabbia, mi piacerebbe essere un granellino rispettoso.
Quindi ho aspettato, defilata, che lo sconcerto entrasse a far parte del vissuto, fino a ricordarmi di quanto siano proprio la leggerezza e le piccole cose ad esser la migliore ancora davanti al non senso. Il giubbotto di salvataggio quando non capisci cosa succede e cosa succederà.
Quindi eccomi qui, pronta da domani a raccontare di parchi, di stanze di sale, di pannolini, di colleghe, di stagioni e di progetti. Di vita insomma.

2 commenti:

  1. capisco benissimo cosa intendi....anche io mi sento....una tristezza dentro ma non vorrei intristire anche altri...e allora non la racconto....
    pensa oggi ho pubblicato sul blog....qualcosa copiato da fb!!!
    miii come sto rovinata!!! :-D

    RispondiElimina
  2. La capisco bene, quella necessità di essere rispettosi, di non essere inopportuni.;a sredo tu abbia ragione abbiamo bisogno delle piccole cose come giubbotto di salvataggio

    RispondiElimina

© 2011 - 2012 - 2013 - 2014 Cappuccio e Cornetto. Design and development by La Designerie.