Cappuccio e Cornetto

Cappuccio e Cornetto

2/07/2012

Abbiamo capito: gira l'influenza. Anzi no.

Ci eravamo rassegnati, credevamo fosse arrivata anche da noi. Invece quello strano prurito gnomico mi ha fatto venire lo scrupolo, e ho chiamato la Pediatra. Ecco appunto. Influenza no, troppo facile: una bella scarlattina è quello che ci vuole! In forma lieve, eh, grazie al Cielo, ma intanto antibiotico per una settimana, Tinset e via andare. Quindi reclusione forzata, cartoni animati, invenzione di ennemila giochi, corse per il corridoio, nascondino tra i cuscino, addirittura reperimento di giochi natalizi nascosti nell'armadio. Ma di base e soprattutto molte coccole e molto cibo consolatorio. Di quello che ti scalda il cuore oltre che il fisico.
Perchè tutti hanno quella cosa che quando sono malati vogliono assolutamente, la coperta di linus da febbricitanti: il brodino, la cotoletta, il latte con i biscotti (questo è il mio!), quel che è (qual'è il vostro?!?). Con la Gnoma ovviamente procediamo per tentativi, anche se la pasta in bianco sembra andare per la maggiore. Ma per non farci mancare nulla sperimentiamo anche merende alternative tipo popcorn, la cui preparazione val sempre la pena: quello scoppiettio è meglio di una tachipirina o quasi.






4 commenti:

  1. il mio si è RIammalato dopo neanche una settimana dalla guarigione della precedente influenza..aveva finito l'antibiotico una settimana fa e ora risiamo da capo se non peggio! febbrona che nn passa manco con la tachipirina! e la pediatra non viene a visitarlo: ne ha troppi! la domanda è: lo porto fuori con -1° o chiamo uno sconosciuto pediatra a pagamento che viene a casa?

    RispondiElimina
  2. io vivo con papolapiccola tatuata addosso e neanche so più da quanto tempo!

    RispondiElimina
  3. @MammaCì io la mia la porto dalla pediatra.. ieri è uscita che neanche in Alaska girano cosi, compresa la plastica sul passeggino! ma di lei mi fido e ne vale la pena!
    @biancume ma tu che hai anche la grande, quando si esce dal tunnel???

    RispondiElimina
  4. Povera Gnoma con la scarlattina!!! Comunque anche io adoro da piccolissima i popcorn fatti in casa... nella pentola, con un goccio d'olio e poi solo una spolveratina di sale. Buoniiiiiiiii!!

    RispondiElimina

© 2011 - 2012 - 2013 - 2014 Cappuccio e Cornetto. Design and development by La Designerie.