Addicted |
E così ecco una veloce carrellata di esemplari tipici del mondo fashion:
1) le Modelle. Eleganti, si muovono in multipli di due per la città, sempre aggraziate ed intonate al contesto. Non sai bene da dove vengano, migrano ciclicamente, si lasciano ammirare volentieri ma non ispirano simpatia manco a impegnarsi. Praticamente, dei fenicotteri.
2) Le Giornaliste. Solitamente magre, notano e annotano tutto con occhio attento e cinico. Sembrano essere lì per caso invece è tutto studiato, anche lo sguardo apparentemente casuale. La maggior parte delle persone le ammira pubblicamente, e le teme come un'influenza stagionale. Nessuno conosce il nome preciso anche perchè non sai mai come reagirebbero se le avvicinassi. Altrimenti dette, nandù.
3) Gli addetti ai lavori. Generalmente persone normali, che in questo periodo si rintanerebbero volentieri a casa invece sono costretti ad orari sovrumani e sono stremati, per cui grugniscono, si arrabbiano e potrebbero mordere. Praticamente, degli orsi.
4) La regina. Ogni ambiente ha la sua, il mondo fashion ne può vantare una manciata. Quelle che quando arrivano tutti si fermano manco stessero giocando a un, due, tre stella. Lei può tutto. Bellissima, altera, sempre appropriata, cattivissima. Una tigre.
5) Gli imbucati. Quellli che vorrebbero ma non possono. Quelli che si vede lontano due miglia e glielo vorresti quasi dire, che non fa niente, non è necessario, va bene lo stesso. Quelli che pensano che un buffet e un prosecco tiepido valgano la pena. Quelli che l'importante è esserci ma non sanno neanche di che stagione è la collezione che stanno guardando. Le foche, insomma.
6) Gli Uffici Stampa. Gruppi compositi di donne (va beh dai un 1% di uomini c'è!), giovani e meno giovani, che lavorando insieme a volte si odiano a volte si amano, ma in questi giorni fanno squadra compatta e le vedi marciare sulle giornate con tacchi e grinta. Menzione speciale per le stagiste, anime innocenti ancora innamorate della moda. Tartarughe in branco.
Io mi considero un leone marino, vista la stazza..
RispondiEliminaAh ah! Rido di gusto. Ho lavorato per qualche tempo nel mondo dell'arte..ed era proprio la stessa cosa..! Artisti anzichè modelle, ma fenicotteri pure loro. Il resto della fauna identico..una descrizione perfetta!
RispondiEliminacome ogni mondo di lavoro un variopinto Zoo... ;-)
RispondiEliminaahahaha belllissima questa similitudine!!!
RispondiEliminaNel mio posto di lavoro son tutti orsi... che allegria!
bello questo post
RispondiEliminahai reso perfettamente l'idea :-)
naaaaa le giornaliste non sono tutte magre, ne conosco quacuna oversize... eeeehhhh!!!
RispondiEliminasorry presa dalla foga non ho controllato ortografia: "qualcuna!"
RispondiElimina