Cappuccio e Cornetto

Cappuccio e Cornetto

9/10/2015

Il venerdì utile: cose belle per pance belle


Premessa fondamentale: due figlie sono il massimo impegno che io e Lui siamo in grado di affrontare, emotivamente, fisicamente, psichicamente, economicamente, ecc. ecc.

Ammiro incondizionatamente le famiglie numerose, ma no, il tris non fa per noi. 
Detto questo, mi capita spesso di ripensare alle mie due pance abitate. All'emozione del test - ricordo le date precise di entrambi- e alle millemila domande e paranoie delle prime settimane.
Quando ero incinta di Gnoma, nel 2009, la tecnologia mammica era nettamente diversa da quella di oggi. Ma già allora amavo spulciare il web e appoggiarmi a siti e forum per il calcolo delle settimane, del mio peso e di quello dell'abitante della pancia, dei progressi, delle cose da fare: insomma, quando sei al primo giro hai l'impressione di entrare in un mondo parallelo, sconosciuto e immenso.
Avevo all'epoca un cellulare "normale", non la meravigliosa appendice con la mela morsicata senza la quale adesso sarei una donna nel delirio. Non avevo app al mio servizio ma, se le avessi avute, sono sicura che sarebbero diventate le mie migliori amiche già allora.
Per cui, se per caso avete iniziato ora la vostra avventura mammesca o state vivendo quello tsunami fisico, emotivo ed ormonale che gli sprovveduti chiamano semplicemente gravidanza, ma anche solo se avete aperto più o meno consapevolmente i  lavori, allora vi do un consiglio: scaricate l’App Diventare Mamma. Non vi preoccupate, non è una di quelle app splatter in cui vi sembra di essere perennemente sul lettino del ginecologo. Non ha neanche quel sapore da rubrica della posta del cuore tutta smelensa tipo viva le mamme, il mestiere più bello del mondo, sarà tutto bellissimo e splendidissimo ecc. ecc.
È un compendio di consigli e strumenti che ti permettono di avere info semplici e sintetiche su alimentazione, attività fisica, cose da fare e (irrinunciabile) tutte le evoluzioni magiche che avvengono dentro di te settimana dopo settimana.
O nel caso i lavori siano in corso, un calcolatore basato sul tuo ciclo per i giorni più "utili" (anche se, come dire, la parte divertente si può ripetere serenamente anche nei giorni inutili, che tanto fa sempre bene!).
Ci sono anche delle funzioni per creare cartoline e messaggi condivisibili via sms, mail o social. Questa funzione usatela però solo se non avete appena svegliato vostro marito per un involtino primavera alle 3 del mattino o se non avete appena pianto con i singhiozzi in ufficio perché è finito il caffè. Amici e parenti potrebbero non cogliere l'ironia, abbiate pazienza!
C'è poi la possibilità di creare un video con le immagini dell'evoluzione panzica. Ecco, non scartatelo. Anche se siete timide, insicure, o vi vedete gonfie e sfatte, fatelo. Non so se la pancia vi mancherà, poi, ma vi posso giurare che andrete a riguardarvi quelle immagini e quei video. Anche solo per essere sicure che quell'essere alto, chiacchierone, testardo, bellissimo ed esilarante che tra qualche anno vi ritroverete davanti sia davvero stato lì dentro  prima. (E se posso dire, quelle immagini lì condividetele, ma non troppo. Sono un tesoro prezioso, intimo, il cui valore infinito va protetto e custodito con cura dalle uniche persone che possono dargli il valore enorme che merita).

Insomma, il mio consiglio principale dal momento in cui il test positivo si affaccia nella vostra vita e fino a quando i vostri pargoli non saranno ultra ventenni è sempre questo: fatevi aiutare!
Cominciando anche da una app, certo: che sia come questa però, utile ma anche un po' ironica, che a prenderci sul serio siamo bravissime da sole e in certi momenti una risata sarà l'unica arma per sentirvi in salvo.
Sotto una carrellata delle funzioni che io avrei usato in continuazione, e i link per scaricare la App.

Dedico questo post alla mia amica panzuta da poco e sono troppo felice per lei, che sarà una mamma eccezionale. Brava, divertente e con outfit sempre coordinati! 






*Post realizzato in collaborazione con Nestlé Materna


LINK UTILI:

Download diretto Ios
bit.ly/Nestlè-App-Ios-MKT

Download diretto Android




Io e la mia amatissima Panza, versione due




Questa funzione la potrei usare sempre, anche senza Panza!




Nessun commento:

Posta un commento

© 2011 - 2012 - 2013 - 2014 Cappuccio e Cornetto. Design and development by La Designerie.