Cappuccio e Cornetto

Cappuccio e Cornetto

10/25/2013

Quasi due mesi

Quasi due mesi che non scrivo. Che sembrano due anni e due minuti allo stesso tempo.
Breve riassunto delle puntate precedenti di Casa Gnomica:
- Minignoma viaggia velocemente verso i sei mesi. È entrata a testa alta e pancia piena nel magico mondo delle pappe, povera stella non sa che c'è un universo di gusto al di là di questa poltiglia dai colori e sapori sciapi. È caparbia e ringhia per farsi capire, ride con tutta se stessa e gioca con la sorella che è il suo personale sole, cinema, luna park e centro di gravità. Dorme abbastanza per non farmi crollare ma ora so che non mi è dato partorire dei ghiri. È di una bellezza forza e dolcezza che mi riempie il cuore e tutto quello che c'è intorno.
- Gnoma viaggia velocemente verso i quattro anni. È impressionante quanto sia cambiata in un anno. È grande. Ragiona, discute, ironizza persino. Fa danza e gioca a oltranza. Da sola addirittura, fenomeno di cui dubitavo la possibilità. Diverte e si diverte. Orgogliosa di essere la sorella grande, quella per cui la Minignoma smette di piangere anche nel pieno di una crisi isterica. È di una bellezza forza e dolcezza che mi riempie il cuore e tutto quello che c'è intorno.
- Io viaggio velocemente verso il rientro al lavoro. Meno di un mese e si ricomincia. Un po' entusiasta un po' disperata. Sei ore per me e per il mio cervello, sei ore di pensieri esterni alla casa e i suoi abitanti, sei ore intervallate da caffè di chiacchiere con colleghe e da pranzi già cucinati e liberi da "ahm ahmmmii", "apri la boccuccia" e spettacoli vari. Sei ore lontana da lei però. Sei ore che chissà cosa mi perdo. Chissà se la tata la tratta come il centro del mondo come dovrebbe. Sei ore che devo imparare a sopravvivere alla lontananza e non so se sono capace. Insomma un normalissimo rientro dalla maternità. E non mi sento né bella né forte né dolce.
- Marito viaggia velocemente e tenacemente insieme a tutte queste donne tenendo dritto il timone, che senza di lui saremmo sperse e sparpagliate.
- Famiglia tiene saldo il suo posto in scena con movimenti e drammi di vario tipo e intensità ma ne parlerò poi.
- Amiche tengono alto l'umore anche da lontano. Che da lontano si riescono anche a organizzare feste a sorpresa con videomessaggio che neanche Barack. Ciao proprio.

E intanto e comunque mi comincio a riprendere lo spazio per tornare qui. Scrivere, parlare, respirare.
Bentornata a me.

2 commenti:

© 2011 - 2012 - 2013 - 2014 Cappuccio e Cornetto. Design and development by La Designerie.