Cappuccio e Cornetto

Cappuccio e Cornetto

4/12/2013

Il venerdì utile: come prepararsi allo tsunami, fase 1


Ok, ormai è ufficiale, sono in piena fase organizzativa/preparatoria. Non credo sia sindrome del nido, credo piuttosto sia un banalissimo tentativo di evitare gli errori fatti con la Gnoma e quindi di preparare un minimo i giorni post-tsunami, cercando di non ritrovarmi con cose da fare troppo diverse dall'occuparmi di attività basilari tipo lavarmi, allattare, spupazzare la MiniGnoma, dormire quando possibile e coccolare la Gnoma fino allo sfinimento. A dire il vero sto anche cercando di ottimizzare la scelta di andare in maternità due mesi prima della data prevista del parto, e quindi provo a fare tutte le cose pratiche e burocratiche in questi giorni, in modo da avere le ultimissime settimane piuttosto vuote, dedicate al relax, al divano, e come sopra al dormire quando e quanto possibile.
Siamo quasi alla 36esima settimana, e questo è quello che ho fatto negli ultimi giorni: la valigia per l'ospedale, ho lavato navicella e ovetto, e ho fatto una super spesa di scorte di vario genere per non doverci pensare poi. Ed è in questo che ho sfruttato Internet e il web. Molte milanesi non avranno bisogno di questo consiglio perché sapranno già tutto, ma io sono profondamente grata a chi ha pensato alla creazione di www.esselungaacasa.it. E' la versione virtuale di un supermercato Esselunga, con qualsiasi tipo di prodotto vi venga in mente, dai freschi ai surgelati al cibo etnico alla profumeria. Tu scegli in base alla categoria o con un comodissimo tasto "cerca" (perfetto se hai già la lista), puoi pagare on line o alla consegna e decidi giorno e fascia oraria della consegna. Casa Gnomica lo usa, non sempre perché fare la spesa insieme ci piace (ndr: al nostro supermercato Esselunga c'è anche lo Spazio Bimbi, dove i nanetti sopra i 3 anni possono stare con due signore e mille giochi, disegnando e evitando di annoiarsi tra scaffali e code alle casse.... io penso che sia una di quelle iniziative semplici ma geniali che cambiano un po' in meglio la vita delle famiglie!).. Dicevo, noi lo usiamo soprattutto quando dobbiamo comprare prodotti non freschi, come detersivi, carta igienica, o ad esempio pannolini.
Quindi oggi ho ordinato scorte doppie per le innumerevoli lavatrici che mi aspettano, ingredienti per preparare delle deliziose lasagne da surgelare e tirar fuori nelle serate difficili per tirar su l'umore della famiglia, qualche pannolino per sopravvivere ai primi giorni a casa dopo l'arrivo di MiniGnoma, pennarelli per dedicarmi a ore di disegno con la Gnoma, e golosità varie a cui una donna incinta non riesce a resistere neanche se la spesa la fa da casa.
Tanto non è che mi devo pesare proprio fino alla 40esima settimana, giusto?!?!?

Buon weekend!



www.esselungaacasa.it

Trio lavato e quasi pronto! (Foppapedretti Unysistem)

Valigia pronta. E pienissima, ovviamente!


2 commenti:

  1. Oddio oddio mi sono immedesimata nel fermento dei preparativi! Mamma che emozione! Io sto in alto mare, manca ancora il kit base, cioè la cameretta, i mezzi di locomozione (passeggino ovetto fasce), perché per ora stiamo raccogliendo più informazioni e idee possibili, ma a breve partiamo anche noi! Che bella l'attesa, che friccico al cuore :)

    RispondiElimina

© 2011 - 2012 - 2013 - 2014 Cappuccio e Cornetto. Design and development by La Designerie.