Cappuccio e Cornetto

Cappuccio e Cornetto

12/14/2012

I'm dreaming of a White Christmas... or a White Friday!

Che è venerdì e già di per sé questo aiuta. Che è il venerdì della festa di Natale alla materna della Gnoma, e sono emozionata come se la canzone della renna col nasone rosso che non si spegne mai la dovessi cantare io. Ma poi arriva la ciliegina sulla torta: ti svegli di notte - millemila volte in realta, thanks to Panza che, giunti quasi alla 19esima settimana, è diventata Panzona e mi costringe a tour frequentissimissimi alla toilette - e in bagno vedi filtrare un sacco di luce. E capisci, anche se sei romana, perché a Milano ci vivi ormai da più di dieci anni. Capisci che la mattina dopo potrai regalare una bellissima sorpresa alla Gnoma.
E quando suona la sveglia, corri a tirar su la tapparella, la chiami e lei si illumina come l'Albero di Natale di Rockfeller Center. "Uauuuuuuuu"!!!!! Due occhi enormi a guardar fuori, il bianco candido e perfetto, i fiocconi che scendono, il silenzio, la luce. La vedi da dietro, questa Gnometta in pigiama, che si ciuccia il pollice e si attorciglia i capelli e non riesce a staccarsi dalla finestra. E sei felice come quasi fosse davvero un regalo che vi siete fatti e non un semplice fenomeno metereologico. Perché anche se tu ormai vai avanti a creme antirughe e olio di mandorla antismagliature, anche se non hai l'età e dovresti pensare al traffico e al freddo... Anche tu sei stupita, felice, incantata, contenta, grata.
Cosa c'è di meglio di una nevicata il giorno della recita di Natale? In un venerdì di dicembre?
Buon weekend!



3 commenti:

  1. Bello Bello Bello!!! Anche qui a Zena ha nevicato! :))) E son felice come una bimba :))))))

    RispondiElimina
  2. Che bello! è successa la stessa scena da noi!!! :)

    RispondiElimina
  3. io vivo a milano come te e anche noi questa mattina abbiamo avuto questa bella sorpresa! Anche Pupa ha avuto la stessa reazione della Gnoma. Buona festa noi abbiamo dato ieri...emozionante...

    RispondiElimina

© 2011 - 2012 - 2013 - 2014 Cappuccio e Cornetto. Design and development by La Designerie.