Cappuccio e Cornetto

Cappuccio e Cornetto

11/16/2012

Venerdì

Sono giornate strane eh.
Un po' il tempo, che è indeciso se buttarsi sull'invernale o rimanere ancora al di qua, più in versione autunno. Tipo oggi che c'è un cielo di un azzurro che pizzica gli occhi, e un freddo becco che pizzica tutto il resto.
Un po' la notte, che si è fatta agitata, costellata di varie tappe al bagno (ma di già????? argh!!), e che se mi sveglio poi il cervello parte a duemila e non mi si ferma più. E si sa che di notte i pensieri non sono mai rose e fiori, anzi: se possono minare le tue poche certezze lo faranno di sicuro.
Un po' le emozioni, che comunque vederla, la pancia, oliarmela tutta ogni sera, aiuta ad entrare in quella montagna russa di paure, incertezze, curiosità, speranza, gioia e paranoia che ho già vissuto con la Gnoma e che si trasforma solo alla fine delle quarantasettimane. E che non è per niente vero che col secondo va meglio. Ché già adesso, come allora, non vedo l'ora di sentirla muovere per tirare un po' il fiato.
Un po' i programmi, che mi ritrovo praticamente ogni weekend impegnato da qui a gennaio 2013 e mi viene un po' d'ansia. Programmi piacevoli, per carità, visite di genitori, parenti, amici, gite fuori porta. Tutto bello. Ma anche una serena due giorni a casa, senza impegni, in tuta, anche quasi noiosa, non sarebbe male... Vabeh, ci rifaremo.
Insomma sono giornate strane, in cui sto molto bene ma sono anche molto irrequieta. In cui ho degli sbalzi di umore che, povero C. santo subito, spaventano anche me. Passo da iena ad angioletto in una frazione di secondo, e viceversa. E va bene, saranno gli ormoni ma il risultato è lo stesso: sono "sgodevole", come si dice a Bologna, e me ne accorgo quindi mi innervosisco ancora di più e mi sgodevolizzo ancora di più. Della serie aiutati che il Ciel t'aiuta.
Comunque oggi  è venerdì, ci sono i miei a casa pronti a cucinare come in un tre stelle Michelin nel weekend, oltre a spupazzarsi la Gnoma per l'ennesimo festeggiamento treannesco, e quindi nonostante la coabitazione forzata che non è sempre facilissima mi sforzerò di godermi ogni nanosecondo di questi giorni, prima che inizi un'altra lunga, lunghissima, settimana lavorativa.
Che quel capitolo non lo apro neanche oggi, che non è aria.
Buon weekend!

2 commenti:

© 2011 - 2012 - 2013 - 2014 Cappuccio e Cornetto. Design and development by La Designerie.