Cappuccio e Cornetto

Cappuccio e Cornetto

11/05/2012

Tempi e attese

Non me ne sono neanche accorta. Mi sembra di aver scritto ieri l'ultimo post e sono passate quasi tre settimane. Me tapina.
Vorrei poter dire che nel frattempo ho fatto qualcosa di fondamentale e importantissimo, ma in realtà no, ho solo sgomitato per arrivare a sera in condizioni dignitose. Ho lavorato, giocato, dormito, mangiato, pensato. E' arrivato il letto grande della Gnoma, che lei sembra così piccola e tenera lì dentro. Ho cominciato a pensare ai festeggiamenti per i tre anni - no dico, tre anni... - gnomici, ho letto, ho affrontato dubbi, paure e qualche incubo. Insomma ho fatto quelle seicentomilamilioni di cose che sembrano niente ma invece ti prendono energie e ti distraggono dai giorni che passano.
Per fortuna è arrivato questo ponte, che mi ha permesso di staccare un po' la spina. Ho ricaricato le pile, mi sono guardata allo specchio e mi sono riconosciuta un po' di più, ho fatto persino il cambio dell'armadio e della scarpiera che se aspettavo un altro po' non c'era più neanche bisogno di farlo.
Ho guardato Cenerentola quelle due/trecento volte, e ho cucinato con voglia: pizza fatta in casa, o un arrosto strepitoso per esempio.
E di base, mi sono messa in attesa. Perché per certe cose bisogna aspettare e pazientare. Avere fiducia e stare sereni. Respirare e non rimuginare. Quindi ecco, anche questo post è un post di attesa. Ancora fino a domani, diciamo.
Io sono impaziente, a dir poco. Vediamo se riesco a incuriosire qualcuno!


1 commento:

© 2011 - 2012 - 2013 - 2014 Cappuccio e Cornetto. Design and development by La Designerie.