Cappuccio e Cornetto

Cappuccio e Cornetto

10/05/2012

Come una felicità

Bene, sono uscita dal tunnel casalingo, e questa è una buona notizia.
Soprattutto perché sembra rientrato il motivo della reclusione, di cui vi parlerò più avanti, e questa è un'ottima notizia.

E così sono tornata in ufficio, per fortuna il giorno dopo il demenziale sciopero che ha flagellato Milano e chi come me usa la metropolitana. Che va bene tutto eh, per carità, il destino a volte è bizzoso, ma santa polenta se qui tra 3 anni facciamo davvero l'Expo a noi ci arrestano tutti per non aver denunciato la banda di superficialoni che gestisce la rete metropolitana di questa città. Per me, da romana, è già un miracolo che ci siano dei mezzi affidabili all'80%, ma per mia madre olandese, o per le mie zie e cugine newyorkesi, noi viviamo ai confini della realtà.

Va beh detto questo sono tornata a lavoro, in un clima surreale da pre-ennesimo cambiamento causa ennesima fuga di ennesimo manager che non riesce ad inserirsi in un'azienda internazionale ma provinciale, quotata ma familiare, in espansione ma conservatrice. E quindi diciamo che comoda proprio non sto.

Ma... domani arrivano mio papà e A., sua moglie e roccia della famiglia, a darmi man forte causa trasferta di C. e a spupazzarsi la Gnoma.
Ma... la Gnoma si è inserita a scuola con una sorprendente agilità, al momento, nonostante non abbia ancora 3 anni, nonostante le maestre siano empatiche ma solo fino ad un certo punto, temo, e nonostante le abissali differenze con l'asilo nido.

Ma, soprattutto, la Gnoma ieri mi ha guardata con i suoi occhi azzurri che sono un mondo meraviglioso, e mi ha detto:
"Mamma, tu sei bella come.. come... come una felicità!".


Voi capite che dopo questa, il lavoro, l'autunno e il raffreddore che ha preso residenza fissa nelle mie vie respiratorie alte e basse sono infimi dettagli che non scalfiranno la mia bolla di folle e impudente emotività mammesca.


1 commento:

© 2011 - 2012 - 2013 - 2014 Cappuccio e Cornetto. Design and development by La Designerie.