Cappuccio e Cornetto

Cappuccio e Cornetto

7/17/2012

Dicevamo...



E se prima non c’ero, adesso arrivo tutta insieme. Che le mezze misure non vanno di moda da queste parti.

Giusto per ricapitolare: 



  • Una settimana di Sardegna, meravigliosa. Acqua cristallina, sabbia fine, cielo terso, cibo ottimo, vento fresco. La Gnoma nuotatrice, i canti degli uccelli, i gechi e le zanzare. Il gelato alla ricotta, la testa leggera, la crema da spalmare e i capelli lucenti di salsedine.

  •    Il giorno del rientro, implacabile, la febbre gnomica, senza un vero perché e per come. Due giorni a casa, tanto riposo, molte coccole e infiniti glattini e via, lei come nuova.
  •     A due giorni dalla sua, altrettanto implacabile, la mia febbre. Che su di lei i virus vanno in punta di piedi, poi arrivano dalle mie parti, montano sul carrarmato e ingranano la quarta. Devastata da un mal di testa atroce, mi sono recuperata solo grazie ad una giornata io, il divano e il telecomando di Sky. Niente, come Sky, può rimettere in sesto una mamma lavoratrice alla fine di un caotico, stressante, intenso anno lavorativo.

  • In ufficio nessuna nuova, buona nuova. Come cerca di insegnarmi C., mi ammanto ogni mattina di un luccicante muro di gomma e tento l’operazione scivolamiaddosso e specchioriflesso. Intanto conto i giorni alle prossime vacanze, quelle vere, quelle lunghe, quelle che sogni da mesi.


Questo più o meno quello che è successo.
Nel frattempo è arrivata a casa una splendida NonaBox a cui dedicherò post a breve.
Nel frattempo la Gnoma fa dei discorsi che mi lasciano senza parole e senza fiato, e anche lì in arrivo post.
Nel frattempo continuo ad innaffiare silenziosamente piccoli sogni nascosti, sperando di poter portare presto qualche fiore alla luce del sole
.

4 commenti:

  1. oggi abbiamo fatto un post simile...tu sardegna io puglia! :)

    RispondiElimina
  2. In che posto della Sardegna sei stata? Non riesco a riconsocere la spiaggia

    Fra

    RispondiElimina
  3. Grazie! :) uno dei posti più belli al mondo!

    RispondiElimina

© 2011 - 2012 - 2013 - 2014 Cappuccio e Cornetto. Design and development by La Designerie.