Cappuccio e Cornetto

Cappuccio e Cornetto

4/18/2012

Aubergine - Le Funky Mamas New Project


Il Salone del Mobile a Milano è come una Fashion Week allargata: lo stesso traffico, la stessa pioggia, le stesse donne magre e tirati e gli stessi uomini con colori o troppo fluo o troppo grigi. Però ti riserva delle sorprese in più. Degli angoli nascosti ma non segreti che ti aprono dei mondi e che ti fanno anche riflettere sul tuo, di mondo. Oggi ho scoperto uno di questi angoli: sono andata al Press Day di Aubergine, il nuovo progetto de Le Funky Mamas. Che non è possibile che non sappiate chi sono – se per caso ancora non lo sapete fate finta di niente e correte a recuperare. Il progetto è intelligente, sensato, appassionato, bello e io credo vincente: lo potete leggere qui. Vorrei davvero però riuscire a farvi arrivare uno scorcio di quello che propongono, dell’incredibile coerenza tra ogni singola cosa, e della delicatezza ed evidenza della bellezza. Che il buon gusto non è un opinione.
La location, prima di tutto: il loft di Donatella di TheKidsBoutik. Una casa che ti ammalia con quella speciale grazia che hanno quei posti in cui ogni più piccolo dettaglio ha una storia, è stato scelto e viene amato e coccolato e vissuto. E lei poi: una donna che sa raccontarti mille mondi con una frase, e che ha già negli occhi quel gusto innato che trovi in ogni prodotto che sceglie per il suo sito.
I progetti poi: ecologici, di design, solidali, artigianali… chi più ne ha più ne metta. Borse, cappelli, maglioni, pouf, lenzuola, giochi… un trionfo di bellezza, di quella bellezza che riempie gli occhi e anche il cuore, quella bellezza che hanno le cose pensate, quella bellezza che non ti stufa e che ti accompagna come una coperta di Linus – quella bellezza che ha anche intelligenza.
E infine e soprattutto: le persone. Chiara, Justine… che dire? Energia, positività, sorrisi, accoglienza, entusiasmo. E Camilla, un caschetto bellissimo, un sorriso vero e un blog che è un maipiùsenza. Francesca, con cui ho parlato poco ma i cui muffin hanno allietato la mia giornata. E le ragazze che erano lì, mamme, donne, mondi interessantissimi e coloratissimi con cui avrei parlato per ore e ore eore.
Insomma, una vera scoperta, per me. Una specie di illuminazione. Per tanti motivi, anche molto personali. Ma sono sicura che il progetto Aubergine meriti attenzione seria e successo vero, perché non è un ufficio stampa, non è comunicazione: è la porta di ingresso ad un giardino fiorito, in cui trovare cose buone e cose belle, in cui perdersi un po’ e portare poi a casa un cesto ricco di tesori – è una nuova strada per unire teste e cuori e mani, e farli fiorire e conoscere.

Adoro il dettaglio! :)

Aubergine Design

Borse Fedora.. Belle fuori...

... Speciali dentro!

I dettagli... J'adore!

Maglioni che crescono con te...

.. e fanno crescere chi ne ha bisogno. Si può chiedere di più?

Il Saccotto. Il tricheco deve essere mio. Ops. Della Gnoma.

Oggetti per vivere a Milano: come rendere bella una nuvola.

I dettagli ancora... Belli&buoni!

Mensole? No. Gioia per gli occhi!

Ne voglio uno così. Con la faccia di C. ADORO!!

L'angolo da favola.

I Muffin alle melanzane. Definitivi!

Il cesto dei tesori

8 commenti:

  1. Che meravigliaaaaaa!!!! E io sono invidiosissima di te che hai potuto andarci!!! Ufff...progetterò una fuga milanese solo x le funky!!! Grazie, bel reportage!!!

    RispondiElimina
  2. ma che bellissimo post!!mi sembrava quasi di essere lì e sappi che in questo momento ti sto invidiando ;)

    RispondiElimina
  3. Grazie! Grazie! Grazie! Ed ancora GRAZIE! Io sono senza parole e ti assicuro che sono profondamente e sinceramente commossa.Tanto.
    Un abbraccio enorme.
    Smileriot!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo! Mi è sfuggito l'evento! Peccato davvero! Passa da me c'è una sorpresa x te

    RispondiElimina
  5. ci siamo anche salutate due volte!!!! <3
    smileriot!

    RispondiElimina
  6. che bello che bello!
    e i muffin DEFINITIVI che buoni!

    RispondiElimina
  7. ciao! quando hai un minuto passi in questo post? http://mammastudia.blogspot.it/2012/04/cosa-volevo-fare-da-grande-quando-ero.html

    RispondiElimina
  8. complimenti ,tutto proprio tutto fantastico

    RispondiElimina

© 2011 - 2012 - 2013 - 2014 Cappuccio e Cornetto. Design and development by La Designerie.