Cappuccio e Cornetto

Cappuccio e Cornetto

2/15/2012

Promemoria: semplificati la vita

Un rapido post per ricordarmi che a volte quello che serve è solo un pò di semplicità. Giusto per non essere sempre sul filo dello sclero, e pure con il fiatone.
Tipo: interno casa, sera. Ora di cena. Stanchezze. Lavatrici. Mail. Parenti al telefono e/o via skype. E il pensiero martellante del cosapreparopercena. Che io ci provo, giuro, a pianificare la spesa e i pasti, ma certe volte è proprio al di fuori della mia portata. Cioè non è che uno ci diventa, ordinato o pianificatore: o lo sei o lascia perdere, è questione di talenti. Comunque insomma, la questione cena è ultimamente molto attuale - motivo per cui sono anche andata a fare il corso di cui vi ho parlato qui. Ma la realtà è che a volte basta non farsi prendere dal panico, lasciarsi trasporatare dalla voglia di fare una cena decente tu e e tutta la famiglia, e qualche idea viene.
Per esempio: hai un pò di uova? e dei pomodori da finire? E la frittata tonda perfetta richiede una perizia tecnica nel gira-la-padella che nelle sere infrasettimanali proprio non ti appartiene? Ecco, ho la soluzione.
Frulla i pomodorini con il minipimer. Sbatti le uova con un goccio di latte, un pò di sale e qualche aroma tipo origano. Unisci i pomodorini, amalgama e poi versa il tutto non in padella ma -dadaaaaà - negli stampini da muffin. Metti in forno per un quarto d'ora/venti minuti, e il risultato è semplice, carino, facile, veloce, e gradito. Anche dalla Gnoma, che non sempre è scontato.
Quindi, tutto sta nel non entrare nel tunnel nervosismo, ma respirare e lasciarsi ispirare un pochino. Solo un pochino. Anche solo una sera a settimana. Yes, we can!

La qualità della foto denuncia la mia evidente stanchezza!

3 commenti:

  1. Anche io una volta ho fatto la "frittata" al forno ed era buona, ma non avevo messo i pomodori. Questa tua idea mi piace tantissimo...la proverò!!!!

    E poi basta con lo stereotipo della MAMMA PERFETTA!!!! spesso quando hai mille pensieri, mille cose da fare....è cosi dura!!!!

    Buona giornata

    Moonlitgirl
    www.friendonthemoon.blogspot.com

    RispondiElimina

© 2011 - 2012 - 2013 - 2014 Cappuccio e Cornetto. Design and development by La Designerie.