Cappuccio e Cornetto

Cappuccio e Cornetto

1/12/2012

Post Beauty. A tratti trash.

Non sono mai stata una di quelle meravigliose donne con la pelle idratata anche sui gomiti, con i capelli sempre a posto anche dopo la palestra, con lo smalto sempre perfetto e con i vestiti sempre impeccabili e adatti al contesto. Ecco, no. Io sono un pò più rustica, come dire. Ho comprato per anni le creme idratanti al supermercato, guardando solo il prezzo. La mia pelle se non fosse per l'idratazione minima sindacale dell'acqua probabilmente si dimetterebbe. Sono sempre un pò di corsa, anche come aspetto. Non indecente, ma insomma, mi aggiro sulla sufficienza, tranne rare occasioni spesso casuali.
Uno dei punti più trascurati poi sono sempre stati i piedi. Da quando sono bambina sono stata costretta da una madre spatentata e senza uomo macchinato a lunghi trasbordi fai da te. E mi piace camminare. Da quando c'è la Gnoma è più una marcia, ma insomma, il concetto è quello. I miei piedi sono stati quindi tarati su lunghe distanze, e su un peso non particolarmente lieve soprattutto durante l'adolescenza. (Che poi del mio miracoloso dimagrimento postgravidanza nonostante la fame atavica parlerò in un altro post). Insomma i miei piedi sono stati maltrattati, da me e anche dalla natura se è per questo, che non li ha resi propriamente belli. Ma quello non si cambia, mentre il livello di cura si. E' che proprio la disciplina del mettilacrema tutte le sere è al di sopra delle mie possibilità. E la spesa mensile dall'estetista è spesso sotto la voce Superfluo - oltre al fatto che anche prenotare un'estetista richiede una certa disciplina.
Insomma, mi sono ritrovata con dei piedi che potevano fare a gare con le gomme di un fuoristrada. E non è bello.
Poi un giorno una mia collega mi ha parlato di Footner, e io ho provato.
Il trash arriva ora: queste due innocue calze esfolianti, indossate per 60 minuti, trasformano i tuoi piedi nel giro di 5 giorni in dei serpenti che cambiano pelle. Letteralmente. La vecchia pelle cade, a tocchi. Come dire, un calzino di pelle vecchia che si sfila. Da morì. Trashissimo. Ho girato con i piedi coperti in casa per giorni, neanche C. ha visto. In palestra ho strisciato come un bruco per paura che pensassero ad una malattia virale e mi spedissero in quarantena.
Ma vi giuro. Ora posso gareggiare con la Gnoma in morbidezza. Un'esperienza entusiasmante. Sono basita. E se ha funzionato sui miei piedi, non può fallire nessuna impresa.
Se non siete incinte, se non avete graffi o infezioni o cose strane, provatelo. E' una folgorazione.

4 commenti:

  1. Mi hai fatto schiantare dalle risate con questo post!
    Francesca

    RispondiElimina
  2. @francesca grazie!! fare outing fa sempre bene!! :)

    RispondiElimina
  3. Che forte la tua descrizione. In quanto al prodotto non è che passato qualche giorno ti senti come cambiata, capisci cosa dicono gli uccellini e ti accorgi di poter arrampicarti senza fatica?? :-)

    RispondiElimina
  4. @Luci in effetti stamattina mi sembrava di fluttuare invece che camminare.. poi mi sono accorta che stavo scivolando sul ghiaccio!! :) :)

    RispondiElimina

© 2011 - 2012 - 2013 - 2014 Cappuccio e Cornetto. Design and development by La Designerie.