Cappuccio e Cornetto

Cappuccio e Cornetto

11/30/2011

Il sottile confine tra entusiasmo e scemenza

E' sempre così. Mi basta sempre poco, e solitamente del futile, per risollevare l'umore.
Per esempio, ieri: bella giornata, bella serata, belle sensazioni, belle parole, bei baci, bello tutto.
Poi una nottata agitata, una sveglia assonnata, le prime cose del mattino che non funzionano e mi inversano contro la mia volontà perchè io isterica sono insopportabile anche a me stessa.
Arrivo in ufficio corrucciata e malmostosa quand'ecco (come dice la favola di Cenerentola quando appare Fata Smemorina*) che succede l'imprevisto: il bar trasandato, carissimo e sporchetto di fronte al mio ufficio, chiuso da mesi per lavori, oggi finalmente ha riaperto. E come la zucca, si è trasformato in un superchic bistrot parigino, con colori grigi tenui, spazi curati, lampadari elegati, croissant francesi e caffè buonissimo, persone gentili e sorridenti e quell'aria di coccola che è esattamente quello che ti serve quando sei a lavoro. Probabilmente nella notte si trasforma in tugurio, ecco perchè chiude a mezzanotte, ma se tutte le mattine mi si presenta così, come una via di fuga da fretta, stress e caos, allora va benissimo. Seguiranno aggiornamenti su pranzi, aperitivi, cene e quant'altro, ma intanto la mattinata è decisamente migliorata.**
Insieme all'improvviso e folgorante pensiero che da domani si parte con il Calendario dell'Avvento. Si perchè il Natale è un'altra di queste bacchette magiche in grado di domare i miei neuroni impazziti. Datemi due luci, qualche ghirlanda, una fetta di pandoro e qualche campanellino tintinnante, e mi renderete mansueta come una mucca al pascolo.
Credo che la propensione al Natale sia questione di DNA. La Gnoma da giorni prima di tornare a casa dall'asilo vuole tassativamente entrare dal Brico e fare il giro di BabbiNatali, renne, decorazioni, presepi e luminarie varie. Chissà da chi ha preso.


*solo io credo che Tata Lucia sia la reincarnazione della Fata Smemorina?? No perchè sono identiche, fateci caso.
** per i milanesi, residenti o di passaggio: ovviamente diffondo nome e indirizzo di suddetto locale, su gentile richiesta!

2 commenti:

  1. Io! Io voglio sapere dov'è questo locale!! Mi hai fatto troppo incuriosire!!
    E complimenti per il blog molto carino!!

    RispondiElimina
  2. @Alice: ciao e grazie!! Il locale è Nobile, in corso Venezia 45 - se ci vai poi fammi sapere - giuro non prendo provvigioni!! ;) Comunque anche io sono una milanese trapiantata, spulcerò il tuo blog!!

    RispondiElimina

© 2011 - 2012 - 2013 - 2014 Cappuccio e Cornetto. Design and development by La Designerie.