Cappuccio e Cornetto

Cappuccio e Cornetto

11/12/2014

Buon compleanno, Gnoma!





Ti auguro di diventare una donna coraggiosa ma prudente. Generosa ma capace di ritagliarsi delle zone private, invalicabili. Una donna fantasiosa e intelligente. Vorrei che sapessi quando fermarti. Vorrei che fossi capace di essere felice con quello che hai senza smettere di cercare di migliorarti. Vorrei che fossi forte senza aggredire, cosciente anche delle tue debolezze, rispettosa degli altri. Di tutti gli altri.
Vorrei che fossi consapevole della forza di una risata, soprattutto in compagnia. Vorrei che l’amicizia fosse parte integrante di ogni tua singola giornata. Vorrei che conoscessi l’amore in tutte le sue forme, e anche che lo rispettassi, in tutte le sue forme. Vorrei che avessi la forza di un uragano e la dolcezza di una carezza.
Che non avessi paura di cambiare, di lanciarti, ma che in ogni slancio non perdessi te stessa. Vorrei vedere nei tuoi occhi gioia e fiducia. E tanta autostima.
Vorrei che amassi il tuo corpo, in ogni fase, in ogni cambiamento, in ogni curva e in ogni linea. Vorrei che lo guardassi sempre come oggi: con stupore e serenità, con gratitudine e voglia di usarlo. Perché ricordati, amore mio, che a quello ti serve, il tuo corpo. Ad andare per il mondo, a sporcarti, a giocare, a lottare e a viaggiare. A fare l’amore, a fare a botte, a fare pace. Non tenerlo come fosse un soprammobile. Usalo e curalo, è una delle armi che hai – non la sola, una delle, ma ti servirà. Non considerarlo come pietra di paragone. La tua unicità è preziosa, chi non la vede ha un problema suo, non tuo.
Vorrei che sentissi in ogni millimetro del tuo corpo l’amore concreto, profondo, irremovibile di chi ti ha cercata, voluta, chiamata in questo mondo.
Vorrei che non smettessi mai di inventarti canzoni, di cantarle, di perderti dietro a dei pensieri e di richiamare gli altri quando è proprio ora di giocare.
Vorrei che non perdessi mai il sorriso che ti si apre sul viso quando capisci, scopri, impari. Lo sguardo felice quando ti senti capita.
Vorrei che non perdessi mai lo stupore e la curiosità, l’allegria e la capacità di giocare fino allo sfinimento. Vorrei che lasciassi indietro invece le lacrime, i paragoni, i lamenti.
Vorrei che avessi con te e dentro te tesori, e non pesi. Punti di partenza, e non barriere.
Vorrei che oggi sia un giorno speciale, e farò di tutto perché lo sia.

Perché quel giorno di cinque anni fa, è stato per noi una rivoluzione, una scoperta, uno tsunami, un’emozione indescrivibile ed indimenticabile. Quei tuoi occhi spalancati sul mondo, che ci hanno insegnato tutte le possibili e potentissime sfumature dell’Amore.
Perché da cinque anni ogni mattina ci svegliamo innamorati, e grati.


Buon compleanno, mia amatissima e cresciutissima Gnoma.



Nessun commento:

Posta un commento

© 2011 - 2012 - 2013 - 2014 Cappuccio e Cornetto. Design and development by La Designerie.