Cappuccio e Cornetto

Cappuccio e Cornetto

2/08/2013

Il venerdì utile: Vine


No, questo in realtà non è un consiglio utile, sappiatelo.
Perché di tunnel in cui entrare, soggiornare, perdersi e perdere soprattutto tempo ce ne sono a bizzeffe, in questi anni digitali, iphoneschi, smartphoneschi e superconnessi. Quindi aggiungerne uno all’elenco non è propriamente utile, se devi già incastrare la partita a Ruzzle nel viaggio in metropolitana, la twittata mentre sei in bagno, Instagram mentre accendi il pc e Facebook mentre sei in pausa pranzo.
Ma tant’è, ecco la nuova mania: Vine.



App gratuita creata da Twitter per compensare la mancanza di Instagram, passato nelle gigantesche mani di Facebook, è una specie di collettore di mini video. Mini davvero, qualche manciata di secondi. Il divertente è che i video sono, in quella manciata di secondi, multipli: mentre registri tocchi lo schermo e parte, lo ritocchi e si ferma, e così via. Si sommano quindi spezzoni anche diversissimi: che so, un tramonto, una casa, un gatto. Il tutto, in meno di 10 secondi.
Non fai neanche fatica a trovare amici o followers, come più vi piace: accedi con twitter o con la mail e voilà, il gioco è fatto.
Molte delle mie avantissime amiche twittarole sono già attive e presenti anche su Vine: Una Mamma Snob per esempio, che ne ha scritto qui, Phrolivina, Biancume o Cily75. Insomma  molte delle mie maipiùsenza.



C’è chi ha già dato sfogo di creatività incredibile, chi come me lo usa così, tanto per divertirsi. Ma il problema è che ti ci diverti davvero, e quindi… sei pronto a soggiornare lungamente in un nuovo, accogliente, fantasioso, tecnologicissimo tunnel.






3 commenti:

© 2011 - 2012 - 2013 - 2014 Cappuccio e Cornetto. Design and development by La Designerie.