Cappuccio e Cornetto

Cappuccio e Cornetto

2/22/2013

Il venerdì utile: shopping time - Zara



L’intento di questa rubrichetta nata appena un mese fa è quello di raccontarvi gli strumenti “tecnologici” che mi aiutano a tenere insieme pezzi della mia vita, nei suoi vari aspetti: organizzativi, ludici, pratici, ecc. Tra questi pezzi della mia vita, rientra anche lo shopping: valvola di sfogo, di consolazione, di divertimento. Non sono una da shopping compulsivo, non sono una fashion victim, non sono sempre alla ricerca della cosa più cool e non sono una maniaca dell’accessorio. Però.
Però amo le cose belle, i colori giusti, le stoffe morbide, il dettaglio particolare. Amo regalarmi quel qualcosa in più, ogni tanto, quell’oggetto senza il quale il tuo armadio straripante sembra vuoto. Amo entrare nei negozi, quando mi viene l’ispirazione, e capire da subito cos’è quello che voglio. Non riesco a trascorrere ore nei negozi, né a provare duemila cose solo per il gusto di. Di solito parto in missioni punitive: entro, vedo, scelgo, compro – qualche volta provo, ma solo qualche volta.
Come la maggior parte delle persone, non ho né budget né tempo illimitato da dedicare a questo aspetto “futile” (ché futile non è affatto!) della mia vita.
Per questo voglio ribadire il mio incondizionato affetto per Zara.com, di cui avevo già parlato qui. La prima volta che ho sentito parlare di Zara era il 1993 circa, mio padre viveva a Madrid e quando andavo a trovarlo prendevo sempre qualcosa di questa marca allora quasi sconosciuta. Ricordo ancora due maglioncini di lana a manica corta, durati anni e anni, che adoravo. Poi Zara è diventata Zara, cioè patrimonio comune come Ikea, il caffè e le mezze stagioni che non ci sono più. Non entro nel merito di stile, qualità, prezzo ecc. perché ognuno ha i suoi gusti e le sue capacità di spesa, e perché di fatto da Zara oggi si trova un range di prodotti abbastanza ampio. Quello che mi ha conquistata definitivamente è stato il suo e-commerce: la cura, la precisione, la puntualità, la semplicità che offrono. E anche queste sono cose che aiutano una donna-mamma-moglie-lavoratrice che, per esempio, nonostante la neve e la Panza sente l’aria di primavera e, per esempio, ha una voglia irrefrenabile di una borsa nuova, e di qualcosa di giallo come il sole e come le pesche,  ma, per esempio, si trova nel mezzo di una delirante settimana lavorativa e di un’insensata ondata di freddo. Come può fare questa persona a soddisfare il suo desiderio, senza spendere troppo, senza stancarsi e senza rinunciare ad una cosa bella? Zara.com è la risposta. Sono bastati dieci minuti mentre mangiavo in ufficio, e voilà, lei è diventata mia, con consegna in meno di una settimana e ritiro in negozio che mi viene comodo. Basta poco a volte per regalarsi un sorriso! (anche se C., all’idea di un’altra mia borsa, tutto farà tranne che sorridere!!!).
 








Nessun commento:

Posta un commento

© 2011 - 2012 - 2013 - 2014 Cappuccio e Cornetto. Design and development by La Designerie.