Tipo: interno casa, sera. Ora di cena. Stanchezze. Lavatrici. Mail. Parenti al telefono e/o via skype. E il pensiero martellante del cosapreparopercena. Che io ci provo, giuro, a pianificare la spesa e i pasti, ma certe volte è proprio al di fuori della mia portata. Cioè non è che uno ci diventa, ordinato o pianificatore: o lo sei o lascia perdere, è questione di talenti. Comunque insomma, la questione cena è ultimamente molto attuale - motivo per cui sono anche andata a fare il corso di cui vi ho parlato qui. Ma la realtà è che a volte basta non farsi prendere dal panico, lasciarsi trasporatare dalla voglia di fare una cena decente tu e e tutta la famiglia, e qualche idea viene.
Per esempio: hai un pò di uova? e dei pomodori da finire? E la frittata tonda perfetta richiede una perizia tecnica nel gira-la-padella che nelle sere infrasettimanali proprio non ti appartiene? Ecco, ho la soluzione.
Frulla i pomodorini con il minipimer. Sbatti le uova con un goccio di latte, un pò di sale e qualche aroma tipo origano. Unisci i pomodorini, amalgama e poi versa il tutto non in padella ma -dadaaaaà - negli stampini da muffin. Metti in forno per un quarto d'ora/venti minuti, e il risultato è semplice, carino, facile, veloce, e gradito. Anche dalla Gnoma, che non sempre è scontato.
Quindi, tutto sta nel non entrare nel tunnel nervosismo, ma respirare e lasciarsi ispirare un pochino. Solo un pochino. Anche solo una sera a settimana. Yes, we can!
La qualità della foto denuncia la mia evidente stanchezza! |
Ben detto e ben fatto!
RispondiEliminaAnche io una volta ho fatto la "frittata" al forno ed era buona, ma non avevo messo i pomodori. Questa tua idea mi piace tantissimo...la proverò!!!!
RispondiEliminaE poi basta con lo stereotipo della MAMMA PERFETTA!!!! spesso quando hai mille pensieri, mille cose da fare....è cosi dura!!!!
Buona giornata
Moonlitgirl
www.friendonthemoon.blogspot.com
Absolute genius!
RispondiElimina