Cappuccio e Cornetto

Cappuccio e Cornetto

6/19/2014

Ci sono periodi


Ci sono periodi nella vita in cui tutto sembra "normale", ma richiede tutte le tue energie.
Quando torni al lavoro dopo la maternità per esempio, con un nuovo ruolo e in un nuovo ufficio. Devi imparare cose nuove, tuffartici dentro testa cuore e pancia, scoprire che ti piace e che sei ancora capace, rinunciare alle comodità cui eri abituata, relazionarti con equilibri e sistemi nuovi.
Quando hai due figlie, per esempio. Età diverse e caratteri diversi ma esigenze imperiose e anche legittime. Esigenza di te, di base.
Quando scopri che il tuo personalissimo modo di essere mamma è di immergerti completamente in loro e con loro, di non risparmiarti, di confinare solo lo stretto necessario. Quando scopri che per te delegare è difficilissimo e le motivazioni non sono necessariamente nobili.
Quando cerchi di mantenere il tuo rapporto adulto di marito e moglie, uomo e donna, compagno e compagna ritagliando, con le energie possibili, pezzi di tempo di qualità in cui trovarsi e anche divertirsi. Che per fortuna quello ci viene bene.
Quando le ultime energie rimaste le devi convogliare sulla tua composita famiglia, ché tranquilli tranquilli non ci si può mai stare e perché tuo malgrado piano piano devi renderti conto che davvero i tuoi genitori non sono più giovani. Anche se dire che stanno invecchiando ti fa ancora troppa impressione.
Quando le tue amiche sanno e capiscono e trovano il modo per esserci anche in questa centrifuga.
Quando scrivere diventa un lusso e mentre ti addormenti sogni di un qualche chip nella testa che possa prendere nota dei pensieri e di quelle bellissime frasi che scorrono dietro le palpebre chiuse, nel secondo prima di trasformarsi in un sogno.



© 2011 - 2012 - 2013 - 2014 Cappuccio e Cornetto. Design and development by La Designerie.